Pillole di Movimento

Farmavaldarno aderisce alla campagna nazionale Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti per il contrasto alla sedentarietà e la promozione della cultura del movimento.

Ultimo aggiornamento:02/05/2022 10:11:16

Il progetto dell’Unione Italiana Sport Per tutti conta nell’area fiorentina sul supporto della Città Metropolitana e delle 53 farmacie dei circuiti Federfarma, Cispel e Lloyds.
Le confezioni di “Pillole di movimento” contengono coupon gratuiti che permettono di scegliere tra una rosa di decine di attività sportive e motorie. Ovvero, il bugiardino contenuto nella scatola, molto simile a quella di un farmaco da banco, consente di poter usufruire di un mese gratuito di attività fisica e verrà consegnato dal farmacista, così come un qualsiasi medicinale.
Sono 15mila le confezioni che saranno distribuite nei comuni dove è possibile svolgere le attività sportive e motorie. La durata di “Pillole di Movimento” è dal 1 aprile al 31 maggio 2022.
Sono coinvolti nel progetto dodici comuni dell’area fiorentina: Firenze, Tavarnelle Val di Pesa, Bagno a Ripoli, Figline Valdarno, Calenzano, Borgo San Lorenzo, Fiesole, Scandicci, Reggello, Lastra a Signa, Signa, San Casciano in Val di Pesa.
Sono 22 le associazioni e le società sportive: Asd Firenze Pallanuoto, Asd Pa-Kua Firenze, Asd Shinsei Firenze, Asd Unione Polisportiva Tavarnelle, Attivamente Aps, Circolo Nuoto Asd, Golden Sporting Club, Intelligenza del corpo, L’isola della vela, Pablo Tango, Polisportiva Fratellanza Popolare Valle del Mugnone, Italia Power Yoga, Sancaballet Asd, Uisp palestra Scandicci, Uisp Centro GAV, Uisp Reggello, Uisp Piscina Costolina, Uisp Firenze, Iride ssd a rl, Uisp Palestra Gymasa, Uisp Palestra Pop e Uisp delegazione San Casciano.

Gli elenchi con i contatti delle farmacie e delle società sportive aderenti sono consultabili su www.uisp.it/firenze/pilloledimovimento

TAG
farma valdarno
Farmacia
pillole di movimento
uisp toscana